L'insieme Strumentale Diapason di Aprilia il 18 novembre 2025, presso l'Auditorium della sede di Doganella di Ninfa, si è esibito in una lezione-concerto per gli alunni, docenti e genitori dell'Istituto. La presenza nella rassegna voluta fortemente dal Dirigente Scolastico Lorenzo Cuna è stata organizzata e coordinata dalla prof.ssa Dora Nevi e per festeggiare Santa Cecilia patrona della musica. Il pubblico attivo e caloroso ha creato le giuste premesse per la fruizione di un momento musicale intenso e partecipato. Grazie ai presenti, ai docenti dell'indirizzo musicale e a tutto il personale scolastico.
Domenica 19 ottobre 2025, presso il Chattonnoga Saloon di Pomezia si sono esibiti gli allievi della M^ Valentina Viola proponendo un repertorio vasto e accattivante. Il pubblico attento e partecipe ha sottolineato con applausi e urla il proprio apprezzamento e la partecipazione per le performances dei cantanti che si sono alternati sul palco. Bravi ad allievi e docente!
Ieri abbiamo vissuto un vero viaggio nel tempo: un pomeriggio che ci ha riportati nel cuore della storia del nostro territorio, tra musiche del passato, abiti d'epoca, stornelli, balli e racconti che sembravano riemergere dalla memoria collettiva.
È stato un evento solare, sereno, intriso di bellezza e di cultura: unico, perché solo in questa forma e in questo luogo, all’interno della Tenuta, tutto ciò può accadere.
Un grazie speciale va a tutti gli sponsor, agli artisti e i figuranti che hanno reso possibile questa magia, alla famiglia della Tenuta Ravizza Garibaldi - Carano, agli organizzatori e a chiunque abbia contribuito a trasformare questo pomeriggio in un momento indimenticabile.
Diapason Aprilia
Tempo di vacanze! vi aspettiamo da Tom e Gerry sabato 2 agosto alle 20,30 con tanta buona musica. "Concerto d'Estate degli allievi della M^ Valentina Viola.
Anzio - Viale Sereno 1
Nonostante l'estate, lo studio non si ferma mai... perché ci piace troppo cantare e fare musica insieme!
Vi aspettiamo lunedì 28 luglio alle 18:00 per il concerto "EstaTrash 2.0" degli allievi e delle allieve della classe di canto del M° Riccardo Primitivo Fiorucci.
